Terni, getta a terra la droga ma viene visto dai carabinieri: 29enne dominicano arrestato

0

sequestro-droga-carabinieriHa cercato di disfarsi della marijuana che aveva con se ma è stato visto ed arrestato dai carabinieri: a finire in manette è stato un giovane cittadino dominicano.

Ieri notte i militari hanno notato l’uomo, residente a Terni, nullafacente e pregiudicato, in un angolo di una piazza del centro cittadino come se stesse aspettando una persona. I carabinieri a quel punto, insospetti, si sono messi ad osservarlo. Il dominicano, di 29 anni, dopo un po’ ha notato la presenza dei militari e, mentre quest’ultimi si stavano avvicinando a lui per un controllo, ha gettato a terra degli involucri. In quel momento i carabinieri lo hanno subito bloccato capendo che quello di cui si stava liberando era droga.

In effetti, dal successivo controllo, è emerso che aveva gettato 5 involucri contenenti marijuana. Dalla successiva perquisizione a suo carico, inoltre, i carabinieri hanno trovato nascosti negli slip altri 5 involucri con la medesima sostanza. La perquisizione dei militari è proseguita nella casa del dominicano dove sono stati trovati 38 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un trita erba, materiale per il confezionamento e la somma contante di 4.500 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Il 29enne è stato quindi arrestato e condotto presso le camere di sicurezza della caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria. Questa mattina l’uomo, dopo l’udienza di convalida con l’accusa di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, nonché per violazione obblighi inerenti la sorveglianza speciale, è stato condotto presso il carcere di Sabbione.

CONDIVIDI