Terni, giardini Miselli nella sporcizia. Forza Italia: “Città ridotta a discarica”

11

I giardini Miselli, proprio nel centro di Terni, versano da anni nella sporcizia e nel degrado. Negli ultimi giorni la situazione sembra essere ulteriormente peggiorata, tanto che oggi, sia privati cittadini che un partito politico, segnalano – separatamente ma contemporaneamente – uno squallore insostenibile.

Una lettrice ci ha inviato le foto che seguono aggiungendo un breve commento: “Penso sia indecente avere dei giardini in pieno centro in queste condizioni”. Questi gli scatti della lettrice:

FORZA ITALIA Anche Forza Italia di Terni denuncia la situazione di degrado dei giardini. Lo fa con un comunicato congiunto di Stefano Fatale (coordinatore comunale FI Terni), Francesco Maria Ferranti (capogruppo in Comune FI Terni), Sergio Bruschini (coordinatore provinciale FI Terni), Daniele Marcelli (coordinatore provinciale FI Giovani Terni) e Raffaele Nevi (capogruppo in Regione FI Umbria) e con tre foto.

Il comunicato di Forza Italia Terni:

giardini Miselli Tr foto Fi (1)“Ebbene, capita anche che mentre l’assessore Armillei e il Pd locale se le danno di santa ragione mediante post pubblicati su facebook e intanto che Jonathan Monti diviene il nuovo segretario dei democrat ternani – capirete: avvenimenti di fondamentale importanza per il destino di Terni – ecco, nonostante avvenga tutto ciò, la città continua ad essere trattata per quello che è: una discarica. Dichiarazione forte? Toni eccessivi? Niente affatto. Dopo aver denunciato nei mesi passati numerosissimi casi di incuria che hanno riguardato piazze, spazi verdi, monumenti storici, interi quartieri e le principali arterie stradali, ora l’ennesimo episodio di noncuranza vede protagonisti, loro malgrado, i giardini Miselli situati proprio a ridosso di Corso Tacito.

giardini Miselli Tr foto Fi (3)giardini Miselli Tr foto Fi (2)Le foto allegate al comunicato sono eloquenti: cartacce, colli di bottiglia, lattine e sporcizia varia. Che tradotto vuol dire degrado, squallore e un alto tasso di pericolosità. È chiedere troppo di intervenire immediatamente per bonificare questo angolo di lordume? Oppure le liti interne alla maggioranza e gli ormai mitici ‘documenti programmatici per il rilancio dell’azione politica’ (qui a forza di rilanciare sembra stiano giocando a poker) sono più importanti della ordinaria (ordinaria!) manutenzione urbana? In attesa di ricevere una risposta la speranza è che a Palazzo Spada si mettano, finalmente, a lavorare. Postilla finale. In tutta verità il sospetto che l’acronimo Pd, almeno qui a Terni, stia a significare “Più degrado” diviene ogni giorno sempre più concreto”.

CONDIVIDI
  • memme

    SONO 3 ANNI CHE IL COMUNE DI TERNI RICEVE SEGNALAZIONI IN MERITO AI GIRADINI MISELLI E LA RISPOSTA ALLA FINE è STATA: NON ABBIAMO SOLDI !!!!

  • chedire

    MA COME??????????????????????…………………..I RIFUGIATI ECC, ANCHE FINTI CHE SONO MANTENUTI DAL POPOLO…..NOI……..CHE HANNO TUTTO PAGATO………..E IN PIU’ DANNO FASTIDIO DAPPERTUTTO…..NON SOLO A CHIEDERE L’ELEMOSINA .E C’E’ ANCHE D’AVER PAURA PERCHE’ AMMAZZANO PURE, SPACCIANO DROGA E QUINDI MORTE ECC….NON DOVEVANO FARE I SERVIZI SOCIALMENTE UTILI?????????????????????????????????

    • amedeo222

      Anche a Narni fino a due anni fa i rifugiati,profughi ,ecc davano una mano a pulire le strade ecc,ma nel volgere di un anno e poco più tutto è finito nel dimenticatoio….Solito fumo negli occhi del pd:i lavori socialmente utili li fanno i poveri disgraziati italiani che perdono il lavoro o stanno in mobilita questa è l amara verita

    • Spirit

      SE CE MANNA I RIFUGIATI , QUELLI DELLA COOP alis E oasi VIAGGI non lavorano. e che famo , non damo lavoro alle coop? Sentito una come si chiama ? OASI VIAGGI. fanno i trasporti per disabili e il comune gli ha dato l’appalto per i giardini pubblici. SPIEGAMELO UN PO TU CHE CAZZO CENTRA!!!

      • chedire

        questo NON lo devi chiedere a me!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Spirit

          era per farti capire come funziona lo scambio voto-lavoro a Terni

  • Paolo Lipparoni

    fino a pochi mesi fa andavamo tutte le mattine ha pulire codesta piazza, più piazza dalmazzia piazza Ottaviani largo Miseli ,in più parco Ciaurro !!!! io ed.altri persone di terni ,cosidetti, lavori socialmente,utile ,ora , anno comunicato che, col mese di agosto non anno più soldi,!! in più anno trasferito il lavoro ad altre piazze e zone di terni, nel,2014, eravamo in 5,6, persone, ora siamo rimasti in 2 ,, questa, piazza in merito, dal 2015, la puliamo solo il venerdì, cosi ci anno comunicati i vari dirigenti ,!!!!!!!l nel 2014, ci occupavamo di queste piazze con un costo di euro 252,00,nel anno 2015,primi mesi 239,00euro …ora da agosto in poi 163,00euro al mese fate un po voi i conti !!preciso che alcuni di noi, non percepiscono ancora nessuna pensione ,per motivi ,non e il caso da spiegare !!! quindi vedete voi, se si puo tirare l,aqcua veso, un verso giusto !!!!!penso che anche questi exstracomunitari ,o ,profughi, riusciranno ad integrarsi con tali mansioni da fame !!!!! visto che gia, divere scuadre sono al lavoro per rattoppare il tutto !!!!!!

    • memme

      Hai perfettamente Ragione! Il problema è che queste cose non le sa nessuno!

  • memme

    Comunque sarebbe il caso di non STRUMENTALIZZARE per fini politici questi fatti….l’opposizione collaborasse a trovare una soluzione invece di svegliarsi oggi… da 3 anni i giardini sono in queste condizioni !!!

    • Spirit

      Cosa è l’opposizione a palazzo Spada. Secondo te se a Terni esisteva l’opposizione si arrivava a questo punto? E’ tutto una scambio di favori. Naturalmente prima si tutelano gli amici della maggioranza , poi quelli dell’opposizione. La povera Terni non si favorisce MAI !!!

  • memme