Terni, gli appuntamenti del tennis fino a fine anno. ”Tennis in Piazza” un successo

0

tennis-in-piazza-terni-2014Il grande successo di “Tennis in Piazza”, il Torneo d’Autunno che entra nel vivo, la Junior Cup e la “Festa del Tennis Ternano”. E’ un calendario di fine anno decisamente affollato quello del tennis ternano tra tornei, eventi promozionali e iniziative sociali.

Innanzitutto il grande successo dell’iniziativa Tennis in Piazza di sabato scorso, a due passi dalla storica fontana di piazza Tacito, che ha visto protagonisti 350 bambini delle scuole elementari “Anita Garibaldi” e “Vittorio Veneto”. Tanto che già si pensa alla prossima edizione in primavera per coinvolgere altre classi e altri istituti scolastici cittadini, come annunciato dal delegato Fit della provincia di Terni, Gian Piero Ruello. Un’iniziativa di promozione ma anche benefica, visto l’aiuto dato alla raccolta fondi in favore di Telethon con 1 euro donato da ciascun bambino che ha partecipato. Iniziativa che si aggiunge al progetto sociale “Sport oltre l’orizzonte”, in collaborazione con il Coni nel carcere di Sabbione.

Mentre al Tennis Club Terni è in corso il Torneo Mai Classificati, è in rampa di lancio anche la Junior Cup, torneo riservato agli allievi delle scuole tennis Fit Umbria in possesso di tessera socio o non agonista, nati negli anni dal 2002 al 2007. Il primo appuntamento si terrà il prossimo fine settimana, 22-23 novembre, al Tennis Club Terni, per proseguire poi a Todi (29-30 novembre), Chiugiana (6-7 dicembre), Narni (13-14 dicembre) e per chiudere con il Master Finale il 20 dicembre. La stagione prevede altri due appuntamenti: il Torneo Nazionale Under 10-12-14-16 (29 novembre-14 dicembre) e il Torneo Open di Natale (19 dicembre-6 gennaio) che si terranno sempre nello splendido impianto tuderte. Per auguri e festeggiamenti l’appuntamento è venerdì 5 dicembre al Tennis Club Terni per la Festa del Tennis Ternano, nel corso della quale verranno premiati circoli, maestri, dirigenti, ufficiali di gara della provincia e i giocatori che si sono imposti nei tornei Fit.

locandina-festa-tennis-ternano-2014Infine, entra nel vivo il Torneo d’Autunno organizzato da “Olio e Sapori” al Tennis Club Todi. Si va delineando il quadro degli ottavi di finale e c’è già il primo incrocio dei quarti, quello tra Nicolò Macchia (che ha sconfitto la testa di serie numero 4 Pietro Mari 6-2 4-6 6-4) e Francesco Verducci (testa di serie numero 5 che ha sconfitto Maurizio Cecconi 4-6 6-3 6-4). La testa di serie numero uno Gianluca Angeli attende il vincitore del match tra Marco Castronuovo e Raffaele Battistelli, mentre Matteo Macchia (testa di serie numero 8) quello tra Lorenzo Cassetta e Gianluca Graziani. Nella parte bassa del tabellone Andrea Settimi (6) affronterà Marco Possanzini, mentre Saulo Rocchi (7) se la vedrà con Luca Picchialepri e Antonio Liti (2) con Raffaele Alpini. Marco Cinti (3) attende di sapere chi sarà il suo avversario tra Mattia Paolucci e Sandro Carlini. Il tabellone femminile parte col match tra Wang Tao e Antonella Locci, con Nicoletta Neri testa di serie numero uno.

CONDIVIDI