Terni, ha messo a segno diversi furti in orificerie: giovane napoletano arrestato

1

pattuglia-poliziaLo scorso 11 giugno si era reso protagonista del furto di alcuni oggetti d’oro e di denaro in contanti ai danni del titolare di un’oreficeria del centro di Terni. Ieri mattina l’autore, un giovane napoletano, è stato rintracciato in via Primo Maggio dalla polizia e, successivamente, denunciato per furto.

Nello specifico il giovane, pluripregiudicato sempre per furto ma anche per rapina, aveva studiato una tecnica efficace che utilizzava sempre per mettere a segno i furti: entrava nelle gioielleria e, dopo aver chiesto di visionare bracciali e collane, distraeva il negoziante e sottraeva qualche oggetto in oro. Oltre a ciò, in occasione del furto del 11 giugno, aveva anche sottratto dei soldi dalla borsa dell’orefice. Il giovane, però, non si è accorto che tutti i suoi movimenti erano stati ripresi dalla telecamera a circuito chiuso, presente all’interno del negozio. I video sono poi stati consegnati alla polizia.

Ieri mattina il giovane è tornato a colpire ai danni di un altro negoziante che ha segnalato l’accaduto al 113. Quest’ultimo, nell’attesa dell’arrivo della polizia, si è messo  a seguire il giovane che, poco dopo, è stato bloccato dalla pattuglia e portato in questura. Qui è stato denunciato per furto aggravato ed il questore, nei suoi confronti, ha emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Terni per tre anni.

CONDIVIDI
  • MEMME

    ma arrestarlo no? Viva L’italia Paese per disonesti e ladri !!!!!!!!!!