Terni, i blogger di iFood Luca Sessa e Alice Targia conducono lezioni di cucina gratuite

0

Manca poco più di un mese all’arrivo del Natale, e come dice il motto, chi ben comincia è a metà dell’opera! Per il menù delle festività invernali si può iniziare a pensare e a selezionare diverse ricette. È per questo che iFood e Scavolini hanno organizzato un show-cooking ad hoc per dare spunti preziosi su come fare un’ottima figura con amici e parenti. L’appuntamento da fissare in agenda è per sabato 25 novembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Terni, dove i food blogger intratterranno il pubblico con ricette e idee da proporre sulle tavole natalizie.

L’ispirazione arriva dai piatti tradizionali, semplici ma con una bagaglio di gusto che permette di viaggiare nelle emozioni e nei ricordi. Luca propone un’insalata di rinforzo, ricordo dell’infanzia napoletana, un piatto tipico a base di papaccelle (una particolare tipologia di peperone, corto e polputo), olive verdi e nere, sottaceti e capperi sotto sale. Per la seconda ricetta, Alice porta il pubblico direttamente al dolce con una colorata ghirlanda di biscotti speziati, ricoperti di zucchero a velo, perfetta come centro tavola decorativo ma anche ottima da gustare come dessert. A fine evento, gli ospiti potranno assaggiare le ricette preparate e lasciarsi svelare qualche trucco e suggerimento dai food blogger per piatti perfetti.

Luca Sessa e Alice Targia sono i blogger e cuochi amatoriali con la passione per la buona cucina che riusciranno ad incuriosire anche i palati più esigenti. Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore. Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.

CONDIVIDI