Terni, il ternano Ermes Maiolica diffonde una bufala su Mammucari: finisce a Le Iene

9

Ermes MaiolicaE’ il re delle bufale, sforna notizie false a ripetizione che diventano popolarissime nei social network, finiscono in blog, siti di informazione e spesso vengono riprese anche dai principali organi di informazione d’Italia. E’ ternano, si fa chiamare Ermes Maiolica e questa volta il suo “fake” gli è valso un’intervista alla trasmissione di Italia Uno, Le Iene.

Una delle sue ultime bufale riguardava il conduttore della trasmissione di Mediaset, Teo Mammucari. Maiolica aveva pubblicato un post su Facebook con una foto in cui era scritto: “Guai per Teo Mammucari, trovato con 7 grammi di cocaina”. Nell’articolo che accompagnava la foto c’era il racconto di un improbabile arresto del conduttore dopo un inseguimento dei carabinieri per le vie di Roma.

Teo MammucariNella puntata di questa sera delle Iene, è stato spiegato quanti disagi la bufala abbia creato allo stesso Mammucari, così l’inviata Nadia Toffa si è messa sulle tracce del responsabile e lo ha trovato a Terni. Davanti alle telecamere, Maiolica ha raccontato alcune delle sue bufale, ha ammesso di aver esagerato in alcune occasioni ed ha chiesto scusa al conduttore. Scuse accettate dallo stesso Mammucari.

Tra le bufale di Ermes Maiolica che hanno incuriosito molti ternani, anche quella del coccodrillo avvistato a Terni, nel fiume Nera.

Qui il servizio de Le Iene con l’intervista del re delle bufale ternano: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/11/05/toffa-teo-pippa-la-coca-_8945.shtml

CONDIVIDI
  • Fabio

    Si,ma un conto e’ parlare del coccodrillo a Terni e di altre amenità,che possono far sorridere.ma quella di mammuccari e’ diffamazione a tutti gli effetti.
    Questa non è satira e sinceramente noi di Terni non ci abbiamo fatto bella figura..sia per le malefatte che per il dialetto molto ternano del personaggio.

    • Giulia

      Terni non fa bella figura per altre cose, certamente non per queste..
      Non parlare al plurale, parla per te, perché a quanto pare, Terni si è fatta una sana risata.

  • Verrucchi

    E quello che fa più ridere sono i commenti estasiati dei vari cerebrale si su Facebook…ma possibile che nessuno abbia un po’ di sale in zucca? E ancora a parlare che non esiste la diffamazione a mezzo web? Ma leggetevi qualche sentenza e noterete la verità.forse..se il cervello ci arriva.
    Qui stiamo parlando di diffamazione..per me non abbiamo fatto una bella figura alle iene.anzi.. Chi lo esalta secondo me ha qualche problema esistenziale.
    Per me,questo ragazzo ha sbagliato.. Questa non è satira.

    • Giulia

      Se avessi la stessa grinta per questioni importanti faresti strada!
      Ma smettetela finti moralisti!

      • verrucchi

        allora prendiamo sempre come esempio il marcio,chi trasgredisce, chi offende e denigra..invece di prendere come esempio le persone che realmente fanno qualcosa di buono nella società.Il ragazzo non è un delinquente, ha pero’ sbagliato.da qui a farne un simbolo, mi pare troppo..prendete sempre come esempi le persone sbagliate,dopo voi giovani vi scandalizzate per la crisi, le corruzioni, il malgoverno. non mi stupisco.. le regole non devono essere rispettate vero?chiedere troppo..e via, tutti a chattare mentre andate in giro,sempre a testa bassa,mentre guidate,inseparabile compagno di viaggio whats up e facebook,la cultura dell’apparire a tutti i costi.non vi godete il presente.ecco come siete ora,voi giovani..tutti a parlare al cellulare e chattare sempre.ma distanti anni luce dal mondo vero.
        Terni si è fatta una risata?io sinceramente mi sono vergognato per questo episodio.sono fiero invece di vedere gli operai dell’ast manifestare pacificamente, dimostrare di essere d’acciaio.ecco l’esempio per me è l’operaio dell’ast ora.

    • pillybilly

      Ci vuole culo nella vita. Ha preso quello giusto, lo avesse fatto a qualcun altro questo scherzo e vedi quanto gli costava….

  • Mario

    Secondo me teo si tira per davvero….

    Dai fatevela na risata…..se se l’è fatta il mammucari perchè nn dovreste farvela voi?

    • Verrucchi

      e che vuol dire? Ciascuno ha una famiglia,una reputazione..la notizia e’ stata battuta su tutte le testate giornalistiche,sai che ripercussioni può avere sulla vita di una persona comune una notizia del genere? X non parlare di chi ci lavora in tv..secondo me Ermes e’ stato un grande perché ha chiesto scusa.li’ si che ha fatto bene.ha ammesso di averla fatta grossa.

  • Pingback: SCIACALLI mascherati da simpaticoni | Grillo D'Assalto()