Terni, in pochi giorni mettono a segno 3 furti e rubano una Mercedes: giovane coppia ternana arrestata

0

polizia (3)Lui 27enne, lei 24enne, entrambi ternani. Negli ultimi giorni hanno messo a segno furti a ripetizione, rubando di tutto, compresa una Mercedes nuova. La coppia è stata arrestata ieri, intorno a mezzogiorno, quando stavano tentando di derubare l’Ipercoop di via Gramsci, a Terni.

I due giovani hanno preso merce dagli scaffali del valore complessivo di circa 400 euro, hanno rimosso i tagliandi con un coltello (anch’esso rubato) e l’hanno messa dentro una busta, quindi hanno tentato di uscire senza pagare nulla. Sono stati scoperti e fermati.

Una volta condotti fuori dal negozio, gli agenti della volante hanno notato una Fiat Panda parcheggiata proprio in prossimità dell’uscita ed hanno accertato che era in uso ai due ragazzi. Dalla perquisizione del mezzo sono uscite fuori delle vere sorprese: c’era un porta documenti contenente il libretto di circolazione di una autovettura Mercedes Benz risultata rubata, un hard disk anch’esso risultato rubato nel corso della stessa mattina all’interno di una vettura sempre in Terni, nonché un telefono cellulare smartphone Samsung risultato rubato lo scorso 15 aprile in un centro commerciale della città.

Entrambi sono stati portati in questura e messi a disposizione del sostituto procuratore che ha disposto l’arresto e il trattenimento nelle camere di sicurezza fino alla direttissima. Nel frattempo la polizia ha proseguito le indagini ed in un garage in disuso della città hanno trovato l’autovettura Mercedes Benz, peraltro di recentissima immatricolazione, rubata lo scorso 3 maggio in provincia di Viterbo che è stata restituita al legittimo proprietario.

Gli agenti sono risaliti anche al legittimo proprietario dell’hard disk che gli è stato restituito unitamente alla cartella portadocumenti che gli era stata rubata nella medesima circostanza.

Questa mattina nel corso il Giudice del Tribunale di Terni ha convalidato l’arresto dei due ed ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari e per la ragazza l’obbligo di firma in questura.

CONDIVIDI