Terni, inaugurato nuovo parcheggio nei pressi della stazione: 190 posti

0

Nei pressi della stazione ferroviaria di Terni c’è un nuovo parcheggio: è stato inaugurato questa mattina con il taglio del nastro da parte dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Stefano Bucari.

Il nuovo parcheggio di via Tito Oro Nobili ha 190 posti auto ed è costato 320 mila euro; vi si accede da piazza Dante. E’ stato realizzato nell’ambito del Progetto integrato territoriale di riqualificazione dell’area che prevede investimenti complessivi di 6 milioni di euro.

L’assessore Bucari ha detto: “Oggi facciamo un nuovo passo in avanti per il completamento del Pit. Con questo nuova infrastruttura non solo continuiamo il processo di rigenerazione urbana, ma rendiamo anche più agevole agli utenti la ricerca del parcheggio e decongestioniamo dalle auto la zona”.

Altri 400 posti auto circa, di cui 100 già fruibili, saranno a disposizione di cittadini e viaggiatori nell’altro lato della stazione, in via Proietti Divi. Sempre in quest’area, ha spiegato l’assessore, entro giugno 2016 verrà realizzata la passerella sopraelevata che arriverà in piazza Dante attraversando la stazione. Quest’ultima sarà anche riqualificata da parte di Centostazioni, che ha previsto 1.700 metri quadri di attività commerciali.

CONDIVIDI