Terni, incidente a Maratta, scooter contro auto: muore una persona

0

ambulanza 118Un tremendo incidente si è verificato questa mattina a Terni, a Maratta, in cui ha perso la vita un uomo di 35 anni e una giovane donna è in gravissime condizioni.

Per cause in corso di accertamento, intorno a mezzogiorno uno scooter Aprilia Atlantic su cui viaggiavano un uomo di 35 anni ed una donna di 24, entrambi di nazionalità rumena, si è scontrato con un auto, una Mini Minor guidata da un ternano di 22 anni. L’impatto è stato molto violento.

Sono sopraggiunti i soccorsi, i feriti sono stati trasportati in ambulanza. Le condizioni dell’uomo che conduceva lo scooter sono subito parse disperate: purtroppo è morto poco dopo il ricovero. La ragazza che viaggiava con lui si trova ora in gravissime condizioni, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico dai medici dell’ospedale di Terni e sarebbe in pericolo di vita. Il giovane ternano che era al volante della Mini è invece rimasto illeso (e non ferito come appreso inizialmente).

Sulla dinamica dell’incidente, avvenuto nei pressi di una rotonda, sono in corso accertamenti da parte della municipale, che sta raccogliendo le testimonianze e che al momento mantiene il riserbo.

Aggiornamento 19/05 ore 10,30: La 24enne è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico (per l’applicazione di un catetere per il controllo della pressione endocranica) ed è attualmente ricoverata all’ospedale di Terni in terapia intensiva, in condizioni gravi ma stabili. Infatti, spiega la direzione dell’azienda ospedaliera, le varie lesioni che presenta (fratturative, encefaliche, toraciche) non mostrano al momento segni evolutivi, anche grazie alle cure cui viene sottoposta. La prognosi rimane riservata.

CONDIVIDI