Terni, incidente tra moto e bici: ciclista ferito gravemente, centauro positivo a coicaina

0

carabinieri-ambulanzaIeri pomeriggio si è verificato un incidente lungo la strada Amerina, in un tratto ricadente nel Comune di Lugnano in Teverina (Terni): si sono scontrate una moto e una bicicletta. A riportare le ferite più gravi è stato il ciclista, un 42enne di Vasanello (Viterbo) mentre il centauro, un 36enne di Civita Castellana (Viterbo), è finito nei guai con la legge.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Guardea, la moto ha invaso la corsia di marcia opposta, travolgendo frontalmente la bici. Entrambe le persone coinvolte nell’incidente sono state soccorse dal 118 e trasportate all’ospedale di Terni. Il conducente della moto ha riportato lievi escoriazione e contusioni ed ha ottenuto una prognosi di 7 giorni. Il ciclista ha invece riportato numerosi traumi, è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Dalle analisi del sangue è poi emerso che il motociclista risultava positivo all’assunzione di cocaina: è stato allora denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato la moto.

CONDIVIDI