Terni, Karate Calzola: 80 ragazzi superano l’esame, un 81enne ottiene la cintura nera

0

lorenzo-calzola-albano-torassoUn’ottantina di ragazzi della scuola Karate Calzola hanno sostenuto e superato gli esami per il passaggio alla cintura superiore. Tra loro era presente il neo cintura nera Albano Torasso, maestro d’armi di 81 anni, che si è visto recapitare il diploma direttamente dal Giappone.

La bella manifestazione si è tenuta il 15 dicembre pomeriggio presso il Palazzetto dello sport di Acquasparta. Gli atleti sono stati sottoposti, dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola e dalle cinture nere della società, a dure prove di kata (figure) e kumite (combattimento) che di fatto hanno dimostrato l’avvenuta maturazione degli atleti e l’idoneità ad indossare la cintura di livello superiore. Per altro pochi giorni prima – il 7 e 8 dicembre – i giovani campioni del Karate Calzola hanno partecipato con successo al 6° Open d’Italia che si è svolto a Santa Marinella, portando a casa 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Il 2013 si chiude nel segno della vittoria, come del resto ci ha abituato a fare la società ternana. La stagione agonistica 2014 partirà subito con gli Internazionali d’Italia di Trieste previsti dall’8 al 9 febbraio prossimi. “Si chiude davvero un grande anno di successi – hanno detto i maestri Andrea e Lorenzo Calzola – e vogliamo ringraziare tutti i ragazzi e le loro famiglie per il fondamentale contributo che hanno dato. Tra i ‘ragazzi’, ci teniamo in particolar modo a congratularci con un giovinotto di 81 anni ben portati che si chiama Albano Torasso, e che ormai è da tutti i punti di vista la nostra star, oltre ad essere un grande amico ed un bravo karateka”.

CONDIVIDI