Terni, lasciato dalla ragazza, la perseguita, si nasconde in casa sua e la picchia: 24enne allontanato

0

violenza-su-donna

Ha subito minacce, maltrattamenti, percosse ed anche furti dal suo ex fidanzato che che non si rassegnava al fatto di essere stato lasciato. Una ragazza ternana di 30 anni era ormai terrorizzata, tanto da essere costretta a passare le notti lontano da casa propria. Il suo ex ragazzo, diventato poi il suo stalker, è un operaio 24enne residente in provincia di Rieti.

Il giovane reatino pensava di poter convincere la ternana a rimettersi insieme a lui: tra marzo e luglio scorso l’ha chiamata continuamente al telefono, le mandava centinaia di sms, bussava a porta e finestre dell’abitazione costringendola ad aprire. Ben più inquietanti gli episodi in cui l’operaio si introduceva nell’abitazione della donna durante la sua assenza e aspettava che rientrasse: a quel punto la minacciava, la prendeva a schiaffi e pugni, le tirava i capelli. Le ha anche sottratto oggetti, capi di abbigliamento, effetti personali e denaro contante.

I comportamenti violenti dell’operaio hanno ovviamente terrorizzato la ragazza, spaventata al punto di farle preferire trascorrere le notti sul luogo di lavoro. I militari della stazione di Papigno, dopo un’attenta indagine, hanno accertato lo stalking del giovane e ieri mattina nei suoi confronti hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale con il “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.

CONDIVIDI