Terni, Lorenzo Carletti candidato sindaco di Rifondazione comunista

0

Lorenzo CarlettiIeri il comitato politico del Partito della Rifondazione Comunista ha deciso all’unanimità di candidare a sindaco di Terni Lorenzo Carletti. L’obbiettivo del Prc è quello di dar vista ad un polo di sinistra “in grado di avanzare un’altra idea di città rispetto al declino imboccato”.

Lorenzo Carletti, 28 anni, studente di Scienze Politiche, è stato eletto segretario provinciale del Prc ternano a novembre 2013. Nel giro di pochi mesi ha drasticamente cambiato la linea politica del Prc: l’ha portato fuori dalla coalizione di centrosinistra ed alla rottura totale con il Partito Democratico a cui non ha risparmiato durissime critiche. E’ scritto in una nota del Prc che Carletti si mette ora “a disposizione del progetto politico alternativo al blocco di potere che sta svuotando la politica locale di ogni contenuto e credibilità. Questo è il momento del coraggio, questo è il momento dell’alternativa per la costruzione di un’altra città: del lavoro, dell’ambiente dei diritti e della solidarietà”.

Carletti è attualmente il candidato a sindaco più giovane di Terni ed è il dodicesimo, si va ad aggiungere a: Di Girolamo (centrosinistra), Crescimbeni (centrodestra), Trenta (M5S), Todini (Il Cammello), Ortenzi (Il Giacinto), Bartoli (Democrazia Diretta), Bonomi (CasaPound), Guardalben (La buona città-Scelta civica), Busco (Pin), Mecarelli (Terni da Salvare) e Sciarretta (Terni Libera Nuova Primavera).

CONDIVIDI