Terni, lunedì a martedì stop per auto vecchie, Confesercenti: ”Provvedimento sbagliato”

10

trafficovialestadioDalla prossima settimana a Terni, in tutti i lunedì e martedì, scatta il blocco per i veicoli più vecchi (non potranno circolare le auto a benzina e diesel fino ad euro 3, gli autoveicoli diesel adibiti a trasporto merci fino ad euro 1 ed i ciclomotori fino a euro 1, qui tutti i dettagli). Un provvedimento criticato da Confesercenti Terni giudicato dannoso per i consumi. L’associazione giudica infine l’assessore all’ambiente e alla viabilità, Emilio Giacchetti, un dilettante allo sbaraglio.

Per Confesercenti “l’idea dell’assessore Giacchetti di sostituire il provvedimento delle targhe alterne con il blocco totale delle vecchie auto, nei giorni di lunedì e martedì, a partire da lunedì prossimo, è un provvedimento sbagliato. Al di là del risultato sulla riduzione dell’inquinamento, è un provvedimento sbagliato nella tempistica”.

Prosegue l’associazione: “La caduta dei consumi è cosa nota, così come le difficoltà in cui si muove l’esercente commerciale. Che si aspetti la tredicesima per comprare e spendere di più, anche se gli acquisti e le spese saranno più mirate, e le retribuzioni dei lavoratori diretti e indiretti dell’acciaieria saranno più magre è cosa altrettanto nota. Allora, se tutto è noto e chiaro, perché assumere un provvedimento che anziché aiutare, contrasta le aspettative?”

Per Confesercenti “è possibile che il senso della partecipazione o della condivisione non sia patrimonio di tutti così come il senso e la capacità di ascoltare; è possibile ma per un politico è un errore, ed è un errore grave, di quelli che a scuola venivano segnati con la matita rossa. Se l’assessore, a cui da tempo la Confesercenti ha chiesto un incontro per discutere, tra le varie cose, anche di modificare i termini dell’occupazione del suolo pubblico, si fosse impegnato a ricevere l’organizzazione dei commercianti, avrebbe evitato grossolani errori ed avrebbe evitato il dubbio che si è insinuato in molti: ma, dilettanti allo sbaraglio, non era una vecchia trasmissione televisiva?”.

CONDIVIDI
  • cittadino

    Serve a riempire le tasche…e scusate le casse del comune sennò poretti do li prendono i soldi pe fa li regali!!!

    • bautista

      gne nassero pe le medicine

  • Rumi

    Caro assessore la compri tu l’auto nuova a tutti coloro che non possono permettersi il lusso di comprarsela? E per tutte le altre polveri sottili come il nichel o il cadmio COSA HAI FATTO ???? VERGOGNATI !!!!

  • robersis

    Se ci fosse ancora bisogno di provare che i comunisti, quelli che dirigono, sono pappa e ciccia con il potere economico, di Girolamo lo conferma. E’ evidente che il ricco o comunque benestante non detiene autovetture un po datate, queste sono solo per i meno abbienti, per gli operai, per i piccoli artigiani, per i piccoli commercianti. I COMUNISTI predicano bene, ma, nella realtà lo mettono sempre in cul., a noi e soprattutto a chi li vota. continuate a votarli.

    • bautista

      Caro Robersis pe prova a cambia ce tocca na via da Terni , perché qui la gente nasce co un’idea e co quella more.
      Se credono coerenti,ma a forza de pigliallo in C… so propriu deficenti

      • MILLY

        con questa simpatica strofetta hai dipinto perfettamente la realtà di questa malconcia città!!! tante grazie ai nostri amministratori.,!!! di male in peggio, così sia e così sarà se non saremo noi a mandarli via a calci in c…………

  • Michael Sbrenna

    E´ evidente che il sindaco si é messo d´accordo con Autoplus…. Così non si investe nei mezzi pubblici o in lavori come le piste ciclabili, si cerca di rendere il traffico più scorrevole e comodo per le auto con le nuove rotatorie e progetti abominio come quello del viadotto di Via Alfonsine, e così si convince la gente che l´auto sia l´unico mezzo possibile per spostarsi a Terni e chi ne ha una vecchia allora deve investire gli ultimi risparmi per comprarsene una nuova altrimenti non può circolare…

  • uno che se rotto le pa…

    ’assessore Giacchetti
    ’assessore Giacchetti

  • uno che se rotto le pa…

    ’assessore Giacchetti
    assessore giacchetti mica c’hai da fa tu ma che ti fatto il colloquio

  • Pingback: Terni, Confcommercio chiede al sindaco la revoca del blocco del traffico()