Terni, lunedì Ron in concerto al teatro del Centro Multimediale

0

locandina-concerto-ron-terniDopo la partecipazione al 64° Festival di Sanremo, e l’uscita del nuovo album d’inediti “Un abbraccio unico”, Ron torna a esibirsi live su due dei più importanti palchi italiani. Come data zero dell’anteprima del tour estivo è stato scelto il Teatro A del Centro Multimediale di Terni dove il cantautore italiano si esibirà lunedì 5 maggio.

RESIDENZE ARTISTICHE – Un concerto che, da una parte, vedrà l’inizio del suo nuovo progetto live, ma che sarà anche il primo risultato di un’operazione che mira a riportare a Terni le produzioni artistiche, grazie alle “residenze”, e che vede nel Teatro A del Centro Multimediale la location di riferimento. Forma di collaborazione molto in uso in ambito teatrale, cinematografico e musicale, la residenza artistica si basa su uno scambio tra produttori (agenzie booking) e promoter locali (organizzatori). Il promoter mette a disposizione dell’agenzia e dell’artista tutti i servizi necessari, dal teatro al supporto logistico, dalle maestranze specializzate all’ospitalità e al coordinamento. In cambio dei servizi resi, la produzione realizza un concerto senza richiesta di cachet artistico. La cosiddetta “data zero”.

Dopo Terni, il 15 maggio Ron sarà al Teatro Nuovo di Milano e il 22 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove presenterà un’anteprima del suo nuovo tour, una produzione Massimo Levantini, per Live Nation. Il nuovo album, uscito il 20 febbraio su etichetta “Le Foglie e Il Vento”, distribuito da Warner, riporta Ron sulle scene musicali. “Sono stato fermo 5 anni e questo lavoro li rappresenta tutti – dichiara il cantautore. Lavorare mi rende felice, ho ancora tanto da raccontare”. Oltre a “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”, Ron porterà sul palco i brani contenuti all’interno del suo nuovo lavoro, tra cui un testo inedito di Lucio Dalla, America, di cui il cantante ha curato le musiche. I biglietti del concerto di Terni saranno in vendita a 16 euro presso il rivenditore New Sinfony (Galleria Del Corso, 12 Terni – 895 969 791).

CONDIVIDI