Terni, non si ferma all’alt e investe carabiniere: 20enne arrestato

0

auto-carabinieriLo scorso agosto una pattuglia dei carabinieri di Ferentillo stava controllando i veicoli che transitavano nei pressi della Cascata delle Marmore. Ad un tratto uno scooter non si era fermato all’alt ma aveva proseguito la corsa investendo un militare e poi scappando precipitosamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Il carabiniere investito aveva riportato serie ferite ed era stato affidato alle cure dei medici mentre erano subito scattate le ricerche del responsabile. Poco dopo, non molto distante dal dall’investimento, era stato recuperato lo scooter che era risultato rubato in un comune limitrofo.

Le indagini sono proseguite e alla fine hanno permesse di ricostruire quanto accaduto nei minimi particolari, identificando il responsabile. Ieri sera i carabinieri di Ferentillo, coadiuvati da quelli di Terni, l’hanno arrestato: si tratta di un ventenne del luogo, al quale è stato notificato un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Perugia.

pistola_e_bilancino_seqNel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione del giovane, i militari hanno anche rinvenuto e sequestrato una pistola in acciaio tipo scacciacani priva del tappo rosso e munizioni da guerra.

 

CONDIVIDI