Terni, non va d’accordo con la madre e scappa di casa: ragazzina ritrovata dopo 10 giorni

0

polizia_notteE’ durata 10 giorni la fuga di una ragazzina ternana, scappata di casa poiché non andava d’accordo con la madre. La polizia l’ha rintracciata e riaffidata ai genitori; ora chi l’ha aiutata a nascondersi durante l’allontanamento potrebbe finire nei guai.

Il 3 ottobre scorso non era andata a scuola e non aveva fatto ritorno a casa, così prima la preside e poi la mamma, preoccupate, si erano rivolte alla questura. A far perdere le proprie tracce una 14enne di Terni alle prese con i tipici problemi dell’adolescenza: incomprensioni, difficoltà di comunicazione, voglia di indipendenza.

Gli agenti di polizia si sono messi alla ricerca della ragazzina raccogliendo informazioni sulle sue frequentazioni, i luoghi di ritrovo, la scuola. Dopo aver raccolto diversi elementi, ieri sera hanno visto un’auto con a bordo due suoi amici e hanno deciso di seguirla a distanza. Poco dopo, in un via del centro, hanno visto una ragazza del tutto corrispondente alla descrizione della scomparsa, salire nella macchina che poi si allontana verso la periferia. Con l’ausilio di una pattuglia della volante, l’auto è stata bloccata e a bordo c’è proprio la quattordicenne scappata di casa. La ragazzina è stata riaffidata alla madre mentre gli agenti indagano per appurare chi ha coperto la sua fuga.

CONDIVIDI