Terni, Notte bianca 2013: riunito Comitato sicurezza, prefetto: ”Nostro compito assicurare serenità”

0

ternion13Ad una settimana dall’inizio della notte bianca 2013 di Terni (qui l’articolo), è stato fatto il punto della situazione per quanto riguarda la tutela della sicurezza. Oggi il prefetto di Terni Gianfelice Bellesini ha infatti riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza per mettere a punto l’organizzazione dei servizi durante lo svolgimento di “Terni On 2013”, in programma dal 20 al 22 settembre. All’incontro – riferisce una nota della prefettura – hanno partecipato anche il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Provincia, Feliciano Polli, il questore, Carmine Belfiore e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Nel corso della riunione sono stati presi in esame i vari profili di ordine pubblico connessi alla manifestazione ed al considerevole afflusso di visitatori che essa richiamerà, in particolare nel centro urbano. “Il nostro compito – ha spiegato Bellesini – è di far sì che questa grande festa di popolo e di piazza si svolga nel modo più sereno e gioioso, senza che nulla possa turbarne l’andamento. Per fare questo serve il concorso coordinato di tante componenti, ciascuna motivata a collaborare con le altre in modo aperto e incisivo”.

I criteri e le linee d’indirizzo concordati dalC omitato troveranno ora traduzione tecnico-operativa in un’apposita ordinanza di servizio del questore, che terrà conto delle specifiche esigenze di prevenzione dei reati e di tutela della sicurezza pubblica correlate alla manifestazione.

CONDIVIDI