Terni, nuova truffa del falso avvocato: 78enne consegna 400 euro e orologio d’oro

3

questura Terni (2)Ieri pomeriggio a Terni è stata messa a segno l’ennesima truffa del falso avvocato. Ad essere raggirata questa volta è stata una 78enne, che in buona fede ha consegnato al sedicente professionista 400 euro e un orologio d’oro. Sull’episodio indaga la polizia.

Secondo uno schema ormai collaudato, l’anziana è stata contattata al telefono da un uomo che le ha parlato del figlio rimasto coinvolto in un incidente stradale e spiegando che se voleva evitargli l’arresto avrebbe dovuto pagare. Il truffatore si è quindi presentato a casa della signora, vestito in doppio petto, ritirando soldi e orologio e facendo perdere le proprie tracce. Quando, più tardi, la donna ha chiamato il figlio, ha scoperto di essere stata vittima di una truffa.

Proseguono quindi le truffe del falso avvocato ai danni degli anziani di Terni, nonostante a fine aprile scorso fossero stati arrestati due truffatori seriali. In quella occasione il magistrato ha rimesso in libertà i due ritenendo il fatto di “lieve entità”. La polizia rinnova l’invito a tutti i cittadini di non fare entrare in casa nessuno e consegnare somme di denaro o oggetti di valore, chiamando il 113 in caso di contatti analoghi.

CONDIVIDI
  • paola

    Ma si rimettiamo tutti in libertà…

  • Fabio

    Lieve entità.per uno che vive di pensione..bravi! Dategli anche un premio allora

  • chedire

    SI, SI FA PER DIRE, RIMETTETE IN LIBERTA’ E CONTINUATEGLI A FARE QUESTE TRUFFE E INSTALLATE PAURA E PREOCCUPAZIONE NELLE PERSONE ANZIANE E NON, PER TUTELARE I FIGLI, PER AMORE!!!!!!!!!!MA PER AMORE SI AGISCE D’ISTINTO!!!!!!!SI FA TUTTO PER FIGLI E NIPOTI, SE SI HANNO SENTIMENTI!!!!! SI DA ANCHE LA PROPRIA VITA!!!!!! MA RUBARE A PERSONE CON POCHI SOLDI CHE NON ABBIAMO NIENTE PER ANDARE AVANTI E FAR ANDARE AVANTI QUESTI ZOZZONI…MAGISTARTI, GIUDICI, DA CHE PARTE STATE????????????? A VOI NON VE NE FREGA NIENTE???????????? SE E’ COSI’ E’ PERCHE’ A VOI NON CAPITANO QUESTE COSE E AVETE TANTI SOLDI PER ANDARE AVANTI LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!! RIFLETTETE!!!!!!!!!!!!!