Terni, nuova truffa del finto avvocato: 89enne raggirata da un giovane

0

uomo alla portaIeri pomeriggio a Terni è stata messa a segno una nuova truffa con il solito metodo del finto avvocato (a volte attuato con qualche variante). A cadere nel tranello è stata una signora di 89 anni residente in centro, in via del Tintoretto.

All’anziana si è presentato un uomo – tra i 25 e i 30 anni, altro circa 1,70 m., capelli neri molto corti, ben vestito e dai modi cordiali – che si è finto avvocato e si è fatto consegnare alcuni oggetti di valore, dicendole che li avrebbe usati come garanzia per far uscire il figlio da una brutta situazione. Solo dopo che il giovane si è allontanato e la signora è riuscita a contattare il figlio ha capito di essere stata truffata.

La questura di Terni invita ancora una volta i residenti, parenti di persone anziane, a “sensibilizzare i loro famigliari in merito a questi eventi, senza spaventarli, ma anzi rassicurandoli, dicendo loro di non aprire mai la porta di casa a sconosciuti e di chiamare subito i numeri di emergenza delle forze dell’ordine”.

CONDIVIDI