Terni, nuova veste per il sito della Sii: ”Più servizi online, meno fila al front office”

0

nuovo-sito-siiSii Terni annuncia: “Nuova veste per il sito www.siiato2.it, più friendly, più accattivante graficamente, più intuitivo ma soprattutto ancora più utile per il cittadino. Grazie ai nuovi servizi e contenuti infatti, il sito della Sii diventa uno strumento utile anche a risparmiare tempo, potendo avere numerosi servizi senza andare al front office”.

La società spiega ancora: “Tra le novità più importanti la sezione ‘come fare per’, una guida per trovare agevolmente la modulistica o fare il percorso di richiesta e finalizzazione della pratica, fornendo indicazioni precise sulle pratiche telefoniche e scritte o ancora fare un pagamento, un’autolettura, richiedere o sollecitare interventi tecnici e molto altro da scoprire navigando. Con la sezione procedure si possono invece, ad esempio, reperire corrette informazioni su autorizzazioni a scarichi in fogna, sgravi susseguenti a perdite, rateizzazione, sostituzioni del contatore e reclami”.

Sii Terni aggiunge: “Nel sito c’è anche una rinnovata sezione contatti dove non c’è più solo una generica mail, ma account dedicati a seconda del servizio o dell’esigenza dell’utente e creati per velocizzare le pratiche. Per il Fud (Fondo utenze deboli) è stata realizzata una sezione a parte nel menù principale di più facile individuazione contenente i moduli per fare le domande di accesso alle risorse disponibili che anche per quest’anno sono state confermate in 150mila euro. Il sito è infine dotato di una versione “responsitive” che adegua la grafica, i menù e i contenuti ai dispositivi utilizzati per la navigazione diversi dal normale pc, come ad esempio cellulari, tablet e smartphone. Informazioni, contatti e servizi si possono ottenere anche con il potenziato numero verde chiamando l’800.093.966 negli orari indicati sulla home page del sito web”.

CONDIVIDI