Terni, nuovo prefetto Pagliuca: “Impegno su ordine pubblico, immigrazione e giovani”

0

Angela PagliucaQuesta mattina il nuovo prefetto di Terni, Angela Pagliuca, incontrando i giornalisti ha parlato del lavoro che l’attende. In particolare, ha messo in chiaro che grande impegno sarà dedicato sui temi legati ad ordine pubblico, immigrazione, turismo, economia e giovani.

Ha detto tra l’altro il prefetto: “Conosco la provincia, mi sono informata e ora inizierò a lavorare. Ci sono problematiche che affronteremo, collegate alla situazione attuale di crisi mondiale, ma anche di sicurezza e ordine pubblico, comuni a molte altre città”. Secondo Pagliuca in un momento in cui sono presenti “problemi tradizionali ed emergenti, è necessario il coinvolgimento di tutti. Attraverso il confronto curerò queste questioni insieme a tutti i soggetti istituzionali, al mondo civile e al terzo settore”. Ha inoltre sottolineato la necessità di un “contatto diretto con i giovani, perché le istituzioni non devono essere distanti dalla società civile. Per questo ci sarà un continuo rapporto con il mondo della scuola”.

In tarda mattinata il prefetto ha incontrato a palazzo Donini la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. Nel corso della visita, riferisce la Regione, “dopo aver augurato al prefetto un buon inizio dell’attività lavorativa, la presidente Marini ha evidenziato come, da sempre, i rapporti tra le due istituzioni siano stati fondati sulla collaborazione nell’interesse della società civile e per garantirne la sicurezza”.

Successivamente Pagliuca ha incontrato la presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi. Nel corso del breve, cordiale colloquio – riferisce un comunicato del Consiglio regionale – “è stata sottolineata l’importanza di una sempre più approfondita collaborazione istituzionale, volta alla sicurezza del territorio e dei cittadini”.

CONDIVIDI