Terni, omicidio David, anche marocchini e imam a veglia di preghiera. Martedì i funerali

2

David_RaggiL’omicidio assurdo e inaccettabile di David Raggi ha colpito profondamente la città di Terni e proseguono senza sosta gli attestati di solidarietà e cordoglio. Oggi pomeriggio, nel luogo dove il 29enne marocchino Amine Aassoul ha tolto la vita al 27enne ternano, cioè in piazza dell’Olmo, si è svolta una veglia di preghiera organizzata dalle parrocchie del centro di Terni alla quale hanno partecipato un centinaio di persone. Era presente anche una piccola rappresentanza della comunità islamica marocchina, tra cui l’imam del Centro culturale islamico di Terni.

Don Roberto Cherubini, parroco di Santa Croce, ha parlato di un fatto di “violenza cieca e assurda che ha ucciso un innocente, come Abele”. Il parroco si è anche augurato che Dio “salvi la mano” dell’assassino. Ieri i rappresentanti della comunità marocchina – che condannano fermamente l’episodio – avevano incontrato la famiglia di Raggi: ne ha parlato il fratello di David in una intervista a Repubblica. Questa sera i rappresentanti della comunità marocchina hanno però scelto di non commentare.

In piazza dell’Olmo, che potrebbe essere ribattezzata piazza David Raggi, intanto prosegue il pellegrinaggio di molti ternani che lasciano fiori e messaggi dedicati alla vittima. E’ stata poi fissata la data per i funerali: saranno celebrati martedì pomeriggio in Duomo.

CONDIVIDI
  • aldovagata

    La nostra collera e il nostro sdegno non devono indiscriminatamente essere rivolti contro gli Immigrati clandestini o regolari, extra comunitari o dell’Europa dell’Est, ma contro i nostri Politici che governano la città e il paese e permettono questo scempio e degrado progressivo!
    I furti nelle abitazioni hanno coinvolto il 50% delle case di Terni e Provincia! Il 70% dei reati è commesso da Stranieri e il 50% della popolazione carceraria non è italiana! Sono raddoppiati furti e rapine, aggressioni e stupri, omicidi e ferimenti, ubriachi al volante, incidenti, investimenti e piraterie stradali!
    I vigili Urbani, i Poliziotti e i Carabinieri non si vedono più in giro e molti sono occupati a fare la scorta ai Politici!

    • simone

      Hai pienamente ragione