Terni, operazione ”estate sicura”: 4 arresti, 2 espulsi, controlli ad auto e locali

0

droga soldi sequestratiA Terni è scattata l’operazione “estate sicura” della polizia: il questore l’ha disposta in vista del week end e delle prossime partenze per le vacanze estive. Già da ieri sono iniziati servizi straordinari di controllo del territorio che hanno visto impegnati gli agenti per prevenire i reati, soprattutto i furti. Il bilancio del primo giorno è particolarmente rilevante: 4 persone arrestate, 2 persone espulse, centinaia di controlli ad autovetture e locali della movida.

Gli uomini della IV sezione narcotici della squadra mobile hanno arrestato un venticinquenne originario del Marocco beccato mentre spacciava sostanze stupefacenti nei pressi del Parco Ciaurro, luogo frequentato anche da minorenni. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate 10 dosi di cocaina, circa un etto di marijuana e la somma di 775,00 euro, considerata provento dello spaccio.

grondaie rame rubateNel primo pomeriggio gli uomini della squadra volante hanno arrestato due ternani di 39 e 50 anni sorpresi a rubare delle grondaie di rame da un fontanile comunale nella zona di Borgo Rivo. Gli stessi hanno tentato di allontanarsi dal luogo con un mezzo da carico, ma anche grazie alla segnalazione di un cittadino sono stati bloccati dalla volante e arrestati per furto pluriaggravato in concorso.

Nella tarda serata, nel corso dei controlli presso la Stazione ferroviaria, una volante è intervenuta insieme ad un poliziotto fuori servizio in soccorso di un disabile che veniva deriso da un gruppo di persone. Tra i bulli c’era anche un uomo pregiudicato di 52 anni, originario di Napoli, ma residente in provincia di Terni che all’invito a cessare immediatamente i comportamenti offensivi e molesti nei confronti del disabile, ha reagito colpendo un poliziotto con una testata ferendolo. L’uomo è stato arrestato per violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutti e 4 gli arrestati sono stati posti a disposizione del magistrato di turno, Elisabetta Massini e saranno processati con rito per direttissima nelle prossime ore.

Il bilancio del primo giorno di “estate sicura” comprende anche altri numeri: sono state controllate 182 persone, 42 veicoli e sono stati effettuati 12 posti di controllo nelle vie di accesso alla città. Gli agenti della squadra amministrativa hanno effettuato controlli nei locai della movida del centro città, alcuni dei quali dietro la segnalazione di alcuni cittadini. Il personale dell’ufficio immigrazione ha proceduto all’espulsione di due cittadini stranieri non in regola con le norme sul soggiorno in Italia, uno dei due di nazionalità tunisina appena scarcerato e con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti.

La questura di Terni fa sapere che questi controlli saranno ripetuti nei prossimi giorni, e rinnova l’invito ai cittadini a segnalare al 113 ogni situazione sospetta.

CONDIVIDI