Terni, operazione Estate sicura: denunciati due ladri, segnalato un ubriaco, ritrovata auto rubato

1

polizianotteOperazione “Estate sicura” della questura di Terni: ieri notte sono state controllate 70 persone, 35 autovetture e sono stati effettuati 6 posti di controllo. Un’attività che ha riguardato l’intera città, sia centro che periferia, inclusi i quartieri oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini, come La Castellina, Borgo Rivo, Santa Giusta, e Prisciano. Sono, spiega la questura, servizi di controllo straordinari disposti dal questore Belfiore, effettuati dalla squadra volante con l’ausilio del reparto prevenzione crimine Umbria Marche.

Il bilancio dei controlli delle scorse ore parla di tre denunce, un allontanamento dalla città e un’auto rubata ritrovata.

Nella notte un residente a via Turati ha visto due uomini che tentavano di aprire delle auto parcheggiate nella strada. L’uomo ha chiamato il 113, fornendo indicazioni agli agenti che poco dopo hanno rintracciato i due in via Lungonera: due cittadini rumeni, uno di 46 anni e l’altro minorenne. Sono stati denunciati per tentato furto aggravato di auto e il minore è stato riaffidato alla madre residente a Terni.

Un reatino di 30 anni è stato fermato in Piazza della Repubblica perché, completamente ubriaco, infastidiva i passanti. E’ stato segnalato alla Prefettura per ubriachezza in luogo pubblico.

In Piazza Ridolfi, è stata fermata un’auto con due uomini a bordo; ai controlli al terminale, uno dei due, un pregiudicato reatino di 32 anni, è risultato già colpito da un foglio di via obbligatorio dalla città, è stato perciò denunciato per l’inottemperanza alla misura.

Infine, un’autovettura di marca Opel, risultata rubata il 30 giugno scorso a Terni, è stata rinvenuta dagli agenti in via Grandi: il veicolo è stato riconsegnato alla proprietaria.

CONDIVIDI
  • memme

    ma come uno ruba una macchina e non va in galera???