Terni, operazione ”parchi sicuri”: denunciato uno spacciatore, identificati giovani assuntori

2

operazioni parchi sicuri (1)Domenica scorsa due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle avevano denunciato una situazione di degrado e di illegalità nel parco Rosselli. Il questore di Terni, Carmine Belfiore, ha allora disposto l’operazione “parchi sicuri”: oltre a quello segnalato dai pentastellati, sono stati controllati anche le aree verdi a La Passeggiata e a viale Trento.

operazioni parchi sicuri (2)Proprio nel parco Rosselli, ieri pomeriggio, è stato sorpreso uno spacciatore. Gli agenti della squadra volante e del reparto prevenzione crimine hanno controllato un nutrito gruppo di ragazzi: nove ternani e due stranieri, tra i 15 e i 25 anni di età, trovati insieme ad un 21enne ghanese che è stato visto armeggiare dietro una siepe, dove sono state trovate 6 dosi di marijuana e una di hashish. Il ragazzo di 21 anni, che aveva con se 120 euro in banconote di diverso taglio, ritenuto provento dello spaccio, è risultato residente a Milano, dove gli era stata rifiutata la protezione internazionale, decisione contro la quale aveva presentato ricorso (condizione questa che ne ha determinato la sua inespellibilità). Il magistrato di turno ha disposto per lui la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. Tra i ragazzi identificati, un ternano, minorenne, è stato trovato in possesso di una dose di hashish e per questo è stato segnalato in prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli alla Passeggiata, sono invece stati fermati due stranieri: un nigeriano di 42 anni ed un filippino di 19, entrambi senza documenti e quindi denunciati. Sono inoltre stati identificati numerosi giovani tra i quali una minore che ha dichiarato di fare uso di sostanze stupefacenti ed è stata riaffidata alla madre.

I controlli della polizia di Stato ternana nei confronti dello spaccio e del degrado cittadino non sono stati limitati ai parchi: ieri sera a Corso Tacito, davanti alla farmacia comunale, sono state identificate diverse persone che quotidianamente bivaccano nella zona, bevendo alcolici fino a tarda notte. Un ternano di 51 anni, che si è rifiutato di declinare le proprie generalità, opponendo resistenza agli agenti, è stato denunciato.

CONDIVIDI
  • Gio

    andassero ai giardini di via lungo nera, ad ora di pranzo, nemmeno in tarda notte. Oppure alla pineta Centurini… come se non lo sapessero. Passeggiando spesso con il cane in zona se ne vedono di cose, la questura è a due passi. eppure.. ho visto arrivare la volante sotto casa una sera in cui un futuro sposo stava facendo la serenata alla futura moglie.. un buon motivo per chiamarla la Polizia. Per il resto, ci si fa l’abitudine.

  • Pingback: Terni, controlli al parco Rosselli: 3 giovani segnalati per droga()