Terni, pescano 3 quintali di carpe con mezzi non consentiti: maximulta per 3 moldavi

0

carpeUn’operazione congiunta polizia provinciale-carabinieri ha permesso di sequestrare 3 quintali di carpe. A pescarli, ad Alviano, erano stati tre moldavi che avevano usato mezzi non consentiti e sono tutti risultati senza licenza di pesca: per questo sono stati sanzionati con una maximulta.

I tre, rispettivamente di 30, 40 e 41 anni, provenienti dalla provincia di Roma, sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri di Giove mentre transitavano con l’automobile lungo la strada principale del paese. La vettura, gravata dal grosso carico, non è passata inosservata ed è stata bloccata per controlli. Carabinieri e polizia provinciale hanno rinvenuto e sequestrato sia il pesce che una rete a tramaglio lunga circa 100 metri e utilizzata per il prelievo delle carpe.

carpe1I tre sono stati multati per pesca senza permesso, con mezzi non consentiti e per violazione del codice della strada per un importo complessivo di 12 mila euro. Uno dei tre è stato portato in caserma dai carabinieri per accertamenti in quanto risultato sprovvisto di permesso di soggiorno.

CONDIVIDI