Terni, picchia per ennesima volta la compagna, la ferisce gravemente: giovane ternano denunciato

0

questura terni polizia (1)Per oltre due anni ha coperto il compagno 25enne con cui ha una bambina piccola e convive a Terni: lui la picchiava e lei diceva che gli occhi neri, i tagli e le lesioni se li procurava in incidenti domestici, in cadute accidentali, in infortuni. Dopo aver preso le botte per l’ennesima volta e aver riportato gravi ferite, una ternana di 23 anni ha infine deciso di sporgere denuncia.

La ragazza, spinta anche dal suo medico curante, a metà settembre ha deciso di sporgere denuncia: si è presentata alla polizia con un vistoso occhio nero e con varie tumefazioni e ha raccontato che i maltrattamenti erano iniziati almeno due anni prima, quando era ancora in gravidanza, ma ha anche spiegato di non aver avuto mai il coraggio di sporgere denuncia. Il giorno dopo aver parlato con gli agenti, la giovane è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per forti dolori all’addome causati da lesioni interne.

Immediate le indagini della polizia: è emerso che in passato la ragazza era ricorsa più volte alle cure dei sanitari senza però aver dichiarato la vera origine delle escoriazioni e delle lesioni riportate. Immediata anche la misura del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Terni, che, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, ha emesso il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi che frequenta.

La giovane ha raccontato agli agenti che le liti avevano origine quasi sempre per lo stile di vita dell’uomo, che sembra gravitare attorno al mondo dello spaccio locale: uno stile di vita che la compagna non condivideva. Ai richiami di lei facevano però seguito le botte di lui. Ora la squadra antidroga sta verificando le affermazioni della giovane.

CONDIVIDI