Terni, pirata della strada in sella a scooter rubato investe anziano ternano uccidendolo poi scappa

1

ambulanza 118

Ieri pomeriggio un uomo era in sella ad uno scooter rubato quando ha investito un pensionato ternano che stava attraversando la strada: l’impatto è stato violento e il povero anziano è morto qualche ora dopo in ospedale. L’uomo alla guida del mezzo rubato invece non si è nemmeno fermato, è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce.

L’incidente e la terribile vicenda è accaduta intorno alle 18,30 a Terni, all’incrocio tra viale Prati e via Aleardi, vicino ai parcheggi sottostanti i giardini de “La Passeggiata”. L’anziano, di 87 anni, stava attraversando quando è stato travolto da un uomo in scooter. Dopo l’impatto il centauro non si è fermato a soccorrere il povero anziano ma ha proseguito la sua corsa, quindi poco dopo ha abbandonato il mezzo, risultato rubato, ed scappato a piedi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e una pattuglia della polizia municipale. Le condizioni del pensionato sono subito parse gravi al personale medico intervenuto sul posto: disteso a terra con numerose ferite alla testa e in altre parti del corpo. L’uomo è stato trasportato d’urgenza, ancora cosciente, al pronto soccorso ternano ma, a causa delle numerose ferite e dell’età avanzata, non ce l’ha fatta: è morto qualche ora dopo.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un auto i cui passeggeri non hanno riportato, gravi conseguenze. La dinamica dell’incidente ora è al vaglio della municipale che sta soprattutto cercando di identificare e catturare il pirata della strada.

Aggiornamento ore 14,15: Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, il ciclomotore, un Honda Sh 150, era stato rubato in città i primi di agosto. Gli agenti hanno raccolto da alcuni testimoni diversi elementi ritenuti utili per individuare l’investitore. Proprio dalle testimonianze è emerso che il pirata della strada è un giovane, con età tra 20 e 30 anni, forse rimasto ferito nell’incidente. Il giovane indossava pantaloncini corti e una maglietta chiara. Sono in corso indagini serrate da parte della municipale, che sta cercando di acquisire anche altre testimonianze per ricostruire l’investimento.

CONDIVIDI