Terni, presentato progetto per nuovo palazzetto dello sport, investimento di 15 milioni

0

palasport_terni_progettoPalazzetto dello sport a Terni: la “storia infinita” si arricchisce di un nuovo capitolo. Questa mattina la Giunta comunale ha infatti approvato lo studio di fattibilità del nuovo palasport che, in base a quanto previsto dall’amministrazione, sorgerà nell’area del Foro Boario, a poca distanza dallo stadio Liberati. Il progetto è stato presentato questo pomeriggio nella biblioteca comunale dal sindaco Leopoldo Di Girolamo e dagli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport, Stefano Bucari e Emilio Giacchetti.

E’ stato spiegato che lo studio prevede un investimento complessivo di 15 milioni di euro, 11,8 milioni da parte di soggetti privati che verranno individuati tramite bando e i restanti 3,2 dagli enti pubblici. Il palazzetto polifunzionale, che potrà ospitare anche concerti ed eventi, avrà una superficie complessiva di circa 5 mila metri quadri tra impianti, palestre e servizi e una capienza di 2.500 posti a sedere e 4.000 per i concerti. Previsti anche 24 metri quadri di parcheggi e nuove strutture commerciali nell’area.

Allo studio farà seguito il progetto preliminare che verrà redatto dagli uffici comunali e poi il successivo bando per individuare il futuro concessionario. La conclusione dell’intero iter è stimata entro il 2019. “Abbiamo vissuto un anno importante per lo sport ternano – ha detto il sindaco – i nostri investimenti nel settore sono già iniziati la scorsa legislatura e devono essere rafforzati ulteriormente sul fronte dell’implementazione impiantistica. Scommettiamo molto su questo progetto”.

CONDIVIDI