Terni, previsioni meteo del 1 febbraio

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Anche ieri una bella giornata con clima primaverile specie nelle ore centrali del giorno . Alta pressione che ormai ha le ore contate anche se nella giornata di oggi porterà ancora tempo abbastanza bello. Dalla sera però aumento della nuvolosità un pò ovunque segno di un imminente cambiamento del tempo atteso per domani . Temperature in leggero calo.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 2 Febbraio al mattino tempo variabile con ampi spazi di sereno su quasi tutta la penisola. Dalla tarda mattinata-primo pomeriggio veloce e intenso peggioramento del tempo con piogge e temporali. Verso sera fortissimo calo della temperatura anche di 10 gradi in poche ore e nevicate che inizialmente cadranno intorno gli 800 metri saranno in calo fin quasi in pianura su alta toscana, Emilia Romagna e parte del nord e tra i 1000 e 1200 m in calo a 700-500 metri al centro specie durante le prime ore di domenica. Domenica mattina ancora tempo incerto con locali rovesci sparsi specie sull’Appennino Umbro marchigiano e Abruzzese con nevicate anche a quote basse.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 1 FEBBRAIO 2013. Al mattino cielo sereno con qualche passaggio nuvoloso. Pomeriggio abbastanza bello e mite con nuvolosità in aumento. Terni oggi ha registrato una temperatura minima di + 6,8. Ieri la temperatura massima è stata di + 17,5 . Valori termici in ulteriore aumento

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani 2 febbraio al mattino ancora temo abbastanza stabile con qualche passaggio nuvoloso. Dalla tarda mattinata veloce peggioramento e freddo in aumento con piogge e temporali, nevicate che inizialmente cadranno intorno i 1400 metri saranno in calo a 700 metri localmente più in basso in caso di forti rovesci specie nelle prime ore di domenica 3 febbraio. Dal tarda mattinata di domenica tempo in miglioramento ma clima abbastanza freddo. Forte calo termico dalla sera di sabato anche di 7-8 gradi Prossima settimana con altri episodi perturbati e aria sempre più fredda in entrata verso la nostra penisola .

CONDIVIDI