Terni, previsioni meteo del 11 settembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Inizio settimana con qualche episodio temporalesco sparso per la penisola per una settimana che si prevede molto movimentata in ambito meteo Oggi al mattino ancora tempo bello ovunque con temperature abbastanza fresche. Nel pomeriggio addensamenti nuvolosi specialmente a ridosso dei monti del nord italia ma in estensione anche nelle zone interne con possibili piovaschi o temporali sparsi. Temperature stazionarie o in leggero calo.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani tempo brutto con forte instabilità su tutto il centro nord, piogge e temporali che interesseranno prima tutto il nord Italia per poi estendersi la sera sulle regioni centrali, altrove tempo variabile. Temperature in calo. Giovedì nuovo passaggio temporalesco da nord che porterà con se un forte calo termico e forse la prima neve sui monti più alti dell’Appennino centrale. Fine settimana con instabilità più marcata al sud e Appennino orientate lasciando cieli sereni sul versante tirrenico e al nord. Non sono comunque da escludere fenomeni temporaleschi pomeridiani anche se brevi sulle zone interne tirreniche e Alpine. Temperature in aumento nel fine settimana nelle zone soleggiate.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Oggi al mattino tempo bello su tutta la provincia Ternana, solo qualche nuvola che interesserà l’Appennino. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità con passaggi nuvolosi che potrebbero interessare le zone interne ma con bassissimo rischio di precipitazioni. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +29,8 Castel di Lago ( Arrone ) +31,4 Terni centro +30,6 Collescipoli +30,8 Stroncone +29,1 Amelia +30,6.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani nella nostra provincia giornata che inizierà con cielo sereno e qualche nuvola passeggera, poi durante la giornata peggioramento delle condizioni meteo e temporali verso sera con temperature che saranno in calo. Giovedì probabile nuovo passaggio temporalesco con brusco calo termico e possibile prima neve sulle cime del Vettore e del Terminillo. Fine settimana con residua instabilità ma senza grosse precipitazioni che invece saranno rilegate sul versante adriatico e al sud Italia.

CONDIVIDI