Terni, previsioni meteo del 18 gennaio

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri è stata una giornata abbastanza instabile con rovesci sparsi e nevicate abbondanti in molte zone. Dal primo pomeriggio c’è stato un peggioramento del tempo che ha portato nevicate diffuse anche in pianura nel centro nord. Neve che è caduta abbondantemente nel viterbese che risulta una delle zona più colpite insieme all’orvietano. Oggi al mattino ampie schiarite su il nord Italia, Toscana e versanti occidentali di umbria e lazio ancora cieli molto nuvolosi con nevicate fino a quote molto basse specie a ridosso dei monti. Nevicate che saranno più copiose a ridosso dell’appennino specie nel versante adriatico dove in queste ore sta nevicando anche vicino alla costa . Precipitazioni che nel primo pomeriggio resisteranno solo nell’appennino Abruzzese fino in pianura. Migliora ovunque dal tardo pomeriggio con nuvole e qualche nevicata solo sulla puglia. Temperature in temporaneo ulteriore calo in serata.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 19 gennaio nuovo maltempo con nevicate diffuse anche in pianura su tutto il nord italia. Nevicate che nella tarda mattinata si esauriranno sul versante est del nord resistendo in modo copioso sul nord ovest altrove la neve si trasformerà in pioggia . Al centro tempo che andrà peggiorando con piogge estese e temperatura in veloce rialzo quota neve inizialmente intorno i 500-800 metri ma in rapida risalita fin oltre i 1500-1600 metri. Domenica insisteranno ancora correnti miti atlantiche con piogge e neve al nord oltre i 700-1000 metri e al centro oltre i 1500 metri. Fase mite di pochi giorni, infatti già dalla prossima settimana l’inverno tornerà alla conquista della nostra penisola …!

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 18 GENNAIO 2013. Al mattino cieli molto nuvolosi con qualche residua precipitazione nevosa a quote molto basse . Dalla tarda mattinata nuvolosità in dissolvimento e dal primo pomeriggio ampie schiarite su quasi tutta la provincia. Residue nevicate sui monti Martani e in Valnerina ma il tempo migliorerà anche in queste zone. Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di + 7,7. La minima odierna è stata di +3. Temperature in calo .

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani Sabato 19 gennaio temporaneo cambio di circolazione e netto aumento termico piogge sia domani che domenica con nevicate che si spingeranno oltre i 1500 metri. Prossima settimana dovrebbe tornare l’inverno

CONDIVIDI