Terni, previsioni meteo del 20 agosto

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Alta pressione africana in grande forma sulla nostra penisola. Un’alta pressione che ha fatto lievitare le temperature portandole su valori molto elevati e ancora ci farà compagnia per diversi giorni con temperature che risulteranno in ulteriore aumento. Siamo entrati nella settimana più calda dell’estate dove le temperature potranno raggiungere valori record con punte superiori a 43 gradi. Oggi ancora giornata con tempo splendido e cieli limpidi. Temperature in aumento ovunque e comunque superiori hai 40 gradi un pò su tutte le zone interne e pianure del centro sud.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani giornata ancora all’insegna del tempo bello. Sole e caldo su tutta la nostra penisola comprese le alpi dove si avvertirà anche in quelle zone il forte caldo. Caldo e afa che durerà su gran parte della penisola fino alla giornata di domenica con apice nella giornata di mercoledì. Da giovedì primi cenni di cambiamento a cominciare dalle zone alpine dove ci saranno i primi temporali. Poi dalla fine del mese come avevo già accennato nei giorni passati è probbabile un cambio radicale delle condizioni meteo con piogge e temporali sparsi e forte calo termico che determineranno il definitivo cambio di stagione.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Lunedì 20 Agosto: cielo sereno e clima rovente su tutta la provincia ternana. Ieri la provincia ternana ha registrato le seguenti temperature: Appecano +36,8 CasteldiLago (Arrone) +38,7 Terni + 39,5 Collescipoli + 39,9 Sangemini +38,2. Tendenza per oggi ad un ulteriore aumento delle temperature massime che potrebbero toccare in qualche località i 41 gradi.

TENDENZA PROSSIMI GIORNI

Nulla di nuovo nei prossimi giorni e come detto più volte ci aspetta una settimana rovente su tutta la nostra provincia. Tanto sole e tanto caldo per tutta la settimana. Sarà la più calda della stagione con punte che potrebbero toccare nella giornata di mercoledì i 43 gradi in città, poi da domenica probabile cambio radicale delle condizioni meteo con piogge estese temporali frequenti e fine dell’estate.

CONDIVIDI