Terni, previsioni meteo del 30 gennaio

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Finalmente per gli amanti delle belle giornate, dopo alcuni giorni instabili e piovosi è tornata l’alta pressione. Alta pressione che nella giornata di ieri ha portato tempo abbastanza buono sul tutta la penisola. Anche oggi tempo bello ovunque. Qualche passaggio nuvoloso a ridosso dell’arco alpino e su Liguria e Toscana dove potrà verificarsi qualche debole piovasco . Deboli gelata e qualche banco di nebbia al primo mattino nelle vallate interne del centro e sulla pianura padana. Temperature miti ovunque e in ulteriore aumento specie in quota e nei valori massimi.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 31 Gennaio Tempo splendido su quasi tutta la penisola, qualche passaggio nuvoloso solo a ridosso dei monti. Banchi di nebbia persistenti sulla pianura padana. Giovedì e Venerdì ancora sole e clima mite specie nelle ore centrali del giorno. Ancora foschie al mattino specie nelle pianure del centro e del nord dove qui saranno persistenti per tutta la giornata. Da sabato nuovo cambio di circolazione con continue e ripetitive incursioni artiche sempre più fredde . Fine settimana con piogge e temporali, calo della temperatura e nevicate a quote medio basse e comprese tra 800-500 metri localmente più in basso specie nella giornata di domenica.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 30 GENNAIO 2013. Al mattino cieli sereni con qualche gelata nella vallate interne. Pomeriggio bello e abbastanza mite . Terni oggi ha registrato una temperatura minima nella notte di + 1,2. Ieri la temperatura massima è stata di + 13,2. Valori termici in aumento specie nei valori massimi.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Sole e tempo bello con un’alta pressione che ci farà compagnia fino alla giornata di venerdì con un clima mite almeno di giorno . Ritorno del maltempo nel fine settimana con freddo in aumento, piogge e nevicate che inizialmente cadranno intorno i 1000 metri in calo a 500 localmente più in basso in caso di forti rovesci. Mese di i febbraio che dalle mappe meteo attualmente in possesso si preannuncia molto perturbato tendente al freddo e ad episodi nevosi anche a basse quote… ma ancora resta tutto da valutare .

CONDIVIDI