Terni, previsioni meteo del 30 luglio

1

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Anche ieri è stata una giornata accompagnata da molto caldo e clima afoso. ci attendono ancora giornate calde. Nella giornata di ieri si è registrato comunque un leggero calo termico che rispetto alla giornata di sabato dove ci siamo avvicinati intorno i 40 gradi, non abbiamo superato i 36 gradi . Oggi ancora tempo bello su gran parte della penisola mentre al nord ancora possibili temporali a ridosso della catena alpina e pianura lombarda : Temperature stazionarie o in leggero calo.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Sarà una settimana con tempo bello su gran parte della penisola, valori termici che si porteranno comunque nella norma , farà caldo ma senza valori eccessivi . Solo le zone Alpine e avvolte le zone interne del centro e Appennini verranno visitate da impulsi temporaleschi che portando un pò di instabilità pomeridiana con qualche pioggia sparsa . Da domani comunque cambio circolazione con vento che ruoterà da da nord e temperature che scenderanno di qualche grado .Mercoledì e giovedì saranno le giornate dove potrà formarsi qualche precipitazione pomeridiana anche nelle zone centrali dell’Appennino. Fine settimana che dovrebbe essere abbastanza bello con temperature nella media.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Lunedì 30 Luglio : Giornata pienamente estiva con tempo splendido. Situazione meteo che non subirà grosse mutazioni nel pomeriggio quando al massimo saranno possibili solo addensamenti nuvolosi a ridosso dei monti. Ieri la provincia Ternana ha registrato i seguenti valori : Appecano +33,2 CasteldiLago ( Arrone ) +37,7 e Terni + 36,3

Prossimi Giorni : Prossimi giorni con tempo abbastanza bello. Possibili addensamenti nuvolosi possibili solo in Appennino e zone interne. Possibili temporali pomeridiani a metà settimana. Leggero calo termico per ventilazione da nord.

CONDIVIDI
  • Acongiu7

    E’ strano sui tg mediaset si parla di nuova recrudescenza del caldo su valori molto sopra la media.Chi avrà ragione?Ai posteri giorni l’ardua sentenza!