Terni, previsioni meteo del 5 settembre

0

Buon giorno a tutti. Anche ieri è stata una giornata all’insegna della pioggia anche se non abbondante come il giorno precedente comunque a reso la giornata di stampo autunnale. Oggi al mattino schiarite alternate a piovaschi sparsi. Nelle prossime ore dovrebbe tornare a piovere con temporali sparsi che dal pomeriggio potranno essere anche di forte intensità con possibili grandinate . Temperature stazionarie o in leggero aumento ma tenderanno a scendere nelle zone interessate da temporali.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani tempo ancora molto instabile su tutta la penisola con forti temporali pomeridiani che potrebbero interessare tutte le regioni ma maggiormente coinvolto sarà il sud e le zone adriatiche . Migliora nelle regioni del nord e centrali tirreniche. Possibili raffiche di vento e grandinate nelle aree interessate dai temporali. Temperature minime abbastanza fresche con foschie nelle vallate interne. Da venerdì tornerà un pò di sole causa l’alta pressione che riprenderà forza e porterà con se alcuni giorni stabili e soleggiati ma con temperature che resteranno nella media del periodo.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Durante la mattinata cieli sereni o poco nuvolosi con foschie nelle vallate interne. Dalla tarda mattinata e prime ore del pomeriggio rapido aumento della copertura nuvolosa con possibili temporali sparsi anche di forte intensità. Possibili raffiche di vento e grandine nelle zone temporalesche. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +18,8 Castel di Lago ( Arrone ) +21,6 Terni cesure +19,8 Terni centro +20,4 Stroncone +18,1 Amelia +20,9 Collescipoli +18,9.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani residua instabilità con possibilità ancora per piogge e temporali pomeridiani che potranno interessare tutta la nostra provincia. Valori termici in graduale aumento. Poi come già detto più volte da venerdì netto miglioramento delle condizioni meteo con l’alta pressione che tornerà in grande forma permettendo un fine settimana estivo per l’ultima uscita al mare della stagione.

CONDIVIDI