Terni, previsioni meteo del 6 settembre

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri è stata una giornata molto simile a quella di martedì con pioggia che è caduta per gran parte del pomeriggio fino a notte inoltrata con valori termici autunnali. Oggi al mattino ampie schiarite sulle zone centrali tirreniche mentre piogge e temporali faranno visita al sud Italia, sulle coste tirreniche e adriatiche. Piogge che si alterneranno ad ampie schiarite . Temperature in moderato aumento al centro nord stazionarie altrove ma tenderanno a scendere nelle zone interessate da temporali.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani tempo che sarà in netto miglioramento su tutta la penisola con l’alta pressione che garantirà un fine settimana all’insegna del sole. Sole che tornerà a splendere un pò su tutta la penisola. Temperature che sono previste di nuovo in aumento ma con valori che non dovrebbero superare i 30-31 gradi. Prossima settimana che seguirà le ombre del fine settimana con tempo bello e stabile. Tempo bello almeno fino alla metà della settimana . Qualche temporale potrebbe verificarsi solo sulle Alpi.

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

Durante la mattinata cieli sereni o poco nuvolosi con foschie nelle vallate interne e temperature minime abbastanza fresche. Nelle prime ore del pomeriggio possibili addensamenti nuvolosi specie in Appennino con la possibilità (anche se bassa) che si formino temporali a macchia di leopardo che potrebbero interessare tutta la nostra provincia. Possibili raffiche di vento e grandinate nelle aree temporalesche. Ieri la nostra provincia ha registrato le seguenti temperature : Appecano +24,4 Castel di Lago ( Arrone ) +27,5 Terni cesure +26,5 Terni centro +27,1 Stroncone +24,1 Amelia +26,5 Collescipoli +25,5

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Domani Valori termici in moderato aumento con valori massimi che toccheranno i 30 gradi . Poi come già detto più volte netto miglioramento delle condizioni meteo con l’alta pressione che tornerà in grande forma permettendo un fine settimana estivo per l’ultima uscita al mare della stagione . Lunedì, martedì, mercoledì ancora giornate stabili e belle poi qualcosa potrebbe cambiare con brusco calo termico e nuove piogge ma ancora essendo distante come data, ad oggi rimane solo una possibilità.

CONDIVIDI