Terni, previsioni meteo dell’8 gennaio

0

Di Samuele Gregori

Buon giorno a tutti. Ieri ennesima giornata buona con sole su gran parte della penisola. Foschie e gelata al mattino in tutte le vallate del centro nord. Nella giornata di oggi, ancora cieli sereni con gelate diffuse al mattino e nebbie anche fitte in pianura padana e nelle valli umbre e della toscana. Temperature in calo un pò ovunque.

SITUAZIONE GENERALE IN ITALIA PROSSIMI GIORNI

Domani 9 Gennaio tempo ancora buono ovunque con temperature in ulteriore calo foschie e gelate in pianura e valli interne. Qualche nuvola sulle coste toscane e liguri dove potrebbero verificarsi brevi piovaschi. Giovedì peggioramento con piogge sparse e ritorno della neve sui monti oltre i 1200 metri Qualche pioggia anche sulle regioni meridionali. Venerdì ancora nuvole e qualche pioggia con neve in calo fino a 800 metri sulla toscana intorno i mille più a sud. Sabato temporaneo miglioramento del tempo. Domenica diffuso maltempo con calo termico ma con molta incertezza per quanto riguarda la quota neve . Dalle carte attuali potrebbe nevicare in pianura al nord e intorno 500-600 metri al centro. Lungo termine, ancora molta incertezza ma sembra possibile la neve a quote molto basse intorno il 15 – 18 gennaio .

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI TERNI

OGGI 8 GENNAIO 2013. Al mattino ancora cieli sereni con qualche gelata e foschie nelle valli interne . Nel pomeriggio ancora tempo bello ma valori termici in calo .. Ieri Terni ha registrato una temperatura massima di + 11,6. La minima odierna è stata di -0,4

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI NELLA NOSTRA PROVINCIA

Tempo ancora stabile fino alla sera di domani con gelate al mattino specie in pianura e nelle vallate interne. Formazioni di nebbie anche estese nelle vallate interne. Dal 10 gennaio tempo che andrà peggiorando con qualche pioggia fino alla sera di venerdì 11 gennaio . Quota neve intorno i 1200 metri localmente più in basso . Sabato tempo che tenderà temporaneamente a migliorare per poi peggiorare nuovamente nella giornata di domenica. Lungo termine ancora con molta incertezza ma con tendenza al freddo…

CONDIVIDI