Terni, primario accusato di peculato patteggia, archiviate le posizioni di altri 4 medici

3

ospedale-santa-maria-terniLo scorso giugno la guardia di finanza aveva denunciato un primario e 4 medici di un reparto dell’ospedale di Terni per peculato e falso ideologico. Ieri il primario ha patteggiato una pena a un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa) mentre la posizione dei quattro medici è stata archiviata.

Secondo la guardia di finanza, il primario avrebbe sfruttato a proprio vantaggio il regime di intramoenia: dopo aver riscosso gli onorari per le visite eseguite sia all’interno che all’esterno della struttura ospedaliera, non rilasciava fatture e ometteva di versare i relativi corrispettivi dovuti. Inoltre, sempre secondo le fiamme gialle, per alcuni pazienti venivano redatte cartelle cliniche ad hoc per consentire il ricovero (pur non essendovene necessità), al fine di saltare la fila per accertamenti: in questo erano stati coinvolti i quattro medici. Su richiesta dello stesso pm, la posizione di tutti e quattro è stata archiviata. Il primario, che tra poche settimane andrà in pensione, ha invece patteggiato la pena per peculato.

CONDIVIDI
  • Graziano Umbria

    mettete i nomi dato che altri giornali lo fanno allegra angelo x peculato pattegiava 18 mesi

  • mannaretta

    Questo mascalzone che ha frodato i cittadini doveva andare in galera, altro che patteggiamento!!!!!
    Solo un Paese incivile come l’Italia poteva permettere questo scempio

  • mannaretta

    Dimenticavo , non ho nominato il mascalzone , si chiama Allegra Angelo .
    Probabilmente era amico del vostro giornalista che ha fatto l’articolo , visto che ne ha omesso ( volontariamente?) il nome.