Terni, prostitute africane in trasferta da Roma: arrestato 50enne ternano per favoreggiamento

0

prostituzione favoreggiamentoDi giorno operaio, di notte accompagnatore, autista e assistente di donne africane che si prostituivano a Terni arrivando in treno da Roma. Per questo un 50enne ternano pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri: dovrà rispondere di favoreggiamento della prostituzione.

Le indagini dell’Arma sono durate due mesi: i militari hanno eseguito osservazioni, pedinamenti e intercettazioni, accertando che l’operaio, in modo continuativo, agevolava l’attività di prostituzione di numerose donne. Lui attendeva che arrivassero alla stazione ferroviaria di Terni e, con la propria autovettura, provvedeva ad accompagnarle alle relative “postazioni”, in vari luoghi della città, per poi riaccompagnarle, alla fine dell’esercizio del meretricio, alla stessa stazione ferroviaria.

Ma il 50enne non si limitava a svolgere questo “servizio di accompagnamento”: forniva loro ulteriori servizi di supporto ed “assistenza logistica”. Nello specifico effettuava vari passaggi nei luoghi dove le donne si prostituivano per verificare la situazione, le accompagnava da un luogo all’altro della città, custodiva nella sua macchina le loro borse con all’interno i vestiti e gli “attrezzi del mestiere” per la prostituzione, procurava loro il cibo nonché il carbone per alimentare il fuoco che le stesse utilizzavano per scaldarsi la notte nel luogo di prostituzione, e le avvisava anche della presenza delle forze dell’ordine per evitargli controlli, anche in considerazione del fatto che alcune ragazze erano clandestine.

Nei confronti del 50enne ternano, il gip del tribunale di Terni ha emesso un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari. Nell’esecuzione della misura i carabinieri, lo hanno rintracciato in giro per la città e addosso gli hanno trovato un coltello di oltre 20 cm, di cui 11 di lama, e lo hanno denunciato anche per porto abusivo di arma bianca. Nei prossimi giorni l’uomo verrà interrogato dal gip che ha emesso il provvedimento.

CONDIVIDI