Terni, Provincia stanzia 330 mila euro per messa in sicurezza della scuola Itis ”Allievi”

0

istituto-itis-terniAmmonta ad oltre 330 mila euro il progetto della Provincia di Terni per la messa in sicurezza dell’Itis “Allievi”, i cui lavori, nell’ambito del finanziamento regionale, sono stati recentemente approvati dalla delibera del presidente Leopoldo di Girolamo.

Con questo intervento la Provincia “prosegue le opere di miglioramento dell’istituto scolastico, volte a rispondere  puntualmente alle norme vigenti e a garantire sempre maggiore sicurezza a studenti, insegnanti e a tutti coloro che a vario titolo frequentano o utilizzano la struttura. Il progetto prevede la sostituzione degli infissi nella parte storica dell’edificio, che andranno così a completare opere già precedentemente avviate e terminate. La sostituzione delle finestre ha due obiettivi principali: il primo è quello di garantire maggiori livelli di sicurezza, il secondo è potenziare l’efficienza energetica installando materiali che garantiscano una migliore tenuta termica e quindi risparmio ed efficentamento”.

“I nuovi infissi soddisferanno alcune condizioni previste dalle normative vigenti e particolarmente importanti negli istituti scolastici. Dovranno, infatti, garantire resistenza in caso di eventi meteorici straordinari, in caso di eventi sismici, di incendi e di urti da impatto violento ed avranno anche una migliore capacità fonoisolante. Il progetto rientra nel più ampio programma di miglioramento e di messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici di competenza dell’amministrazione provinciale e che la Provincia stessa finora, nonostante le ristrettezze economiche dovute ai fortissimi tagli, è riuscita a rispettare e ad attuare”.

CONDIVIDI