Terni, quale destino per gli studi cinematografici di Papigno?

0

“E’ intenzione del Comune riprendere in gestione l’area che ospita gli studi cinematografici di Papigno, oppure l’amministrazione comunale intende obbligare Cinecittà, o chi per essa, a rispettare la convenzione in essere?“.

Una domanda che si sono posti mille volte i cittadini ternani, e che adesso, tramite un’interrogazione pongono al sindaco e alla giunta i consiglieri comunali del Pd Sandro Piccinini e Valdimiro Orsini.

“Quale è al momento lo stato del contenzioso tra il Comune e Cinecittà? Ci sono stati sviluppi, o quantomeno contatti con la società che ha rilevato Cinecittà? In caso di recesso o di rientro del bene nella piena disponibilità del Comune è prevista un’attenta verifica dello stato di conservazione e di tutela dell’area?” gli altri dubbi che sollevano i consiglieri, anche in considerazione dello stato di degrado e di abbandono in cui versa l’intera area degli studi cinematografici e del fatto che la stessa è oggetto di furti e usi impropri.

Gli studi cinematografici di Papigno ormai, da anni, versano nel degrado, e dopo aver dato la luce a film come “La vita è bella”, ed essersi attestati tra i migliori centro di produzione cinematografica al mondo attualmente vivono in un uno stato di abbandono.

CONDIVIDI