Terni, raid vandalici in due scuole: danneggiata la ”Guido d’Arezzo”, allagata geometri

0

istituto_geometri_terniA circa due settimane dall’inizio dell’anno scolastico 2013/2014, fissato per l’11 settembre, due scuole di Terni hanno subito raid vandalici: si tratta dell’istituto privato paritario “Guido d’Arezzo” e di quello dei geometri “Antonio da Sangallo”. Particolarmente gravi le conseguenze per quest’ultimo.

Per quanto riguarda l’istituto paritario, situato in via Tre Colonne, ieri mattina il personale scolastico ha trovato le cinque vetrate del pian terreno danneggiate da una sassaiola avvenuta nella notte dello scorso week-end. Nonostante non siano state sfondate, grazie ai doppi vetri, c’è comunque un danno da riparare con conseguenti spese da sostenere.

L’istituto geometri “Sangallo” di viale Trieste, è stato oggetto di un atto vandalico ben più grave. Nei giorni scorsi alcune persone si sono intrufolate all’interno dell’istituto e, manomettendo il sistema anti-incendio, hanno completamente allagato il piano terra. Ovviamente si contano danni ingenti a mobili e arredi. Sulla vicenda sta indagando la polizia di Terni.

CONDIVIDI