Sciacalli nel cimitero di Narni Scalo: rubati vasi, ricordi, oggetti lasciati dai cari oltre che rame

1

cimitero-comunale-narniDoveva succedere prima o poi. Sono mesi che i cimiteri della provincia di Terni vengono sistematicamente spogliati degli oggetti in rame. Ora ai ladri non basta più l’oro rosso e sabato notte nel cimitero di Narni Scalo c’è stato il macabro salto di qualità: sono stati rubati anche vasi e ricordi lasciati dai cari accanto alle tombe.

Ultimamente alcuni raid erano stati portati a termine nei cimiteri di Collestatte e Papigno: come sempre, erano state rubate canalette e grondaie realizzate in rame. L’ultima razzia, invece, segna il passaggio allo sciacallaggio. Sabato notte i ladri entrati in azione nel cimitero di Narni Scalo non si sono infatti limitati alle grondaie e al rame ma hanno passato al setaccio tutte le tombe. Hanno portato via vasi di fiori, asportato lettere dalle lapidi e persino rubato ricordi lasciati dai cari sulle tombe dei defunti. Gli sciacalli non si sono impietositi nemmeno di fronte alla lapide di un ragazzino: hanno portato via la Playstation che i parenti avevano lasciato lì accanto.

Il furto, è stato scoperto all’indomani dal custode del cimitero, che ha accertato quanto derubato e avvertito i carabinieri della locale stazione. Militari che ora hanno avviato le indagini per risalire agli autori dei furti.

CONDIVIDI
  • Zagaglione

    Complimenti al Comune di Narni e alle Forze dell’Ordine che nell’occasione hanno fatto un ottimo lavoro, non c’è che dire.