Terni, rapinano un ragazzino: due minorenni stranieri arrestati

2

polizia 113Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato due minorenni di 16 e 17 anni, uno di origini kossovare e l’altro albanese, entrambi residenti a Terni. Sono accusati di rapina in concorso ai danni di un ragazzino di 15 anni.

Il 15enne rapinato stava tornando a casa quando improvvisamente è stato affrontato dai due che con tono minaccioso gli hanno intimato di tirare fuori tutto quello che aveva in tasca. Quando hanno visto che il giovane, svuotate le tasche, non aveva soldi, gli hanno preso la catenina, gli occhiali da sole Ray Ban ed un paio di cuffiette auricolari. Il ragazzo ha subito chiamato la madre che ha poi contattato il 113 dando indicazioni sui due rapinatori che poco dopo sono stati trovati nei pressi di una fermata dell’autobus con ancora indosso gli oggetti rapinati al ragazzo. Uno di loro si stava specchiando su una vetrina con gli occhiali presi al giovane. Alla vista delle volanti ha tentato di gettare sia gli occhiali che le cuffiette auricolari per terra, ma è stato subito bloccato. Entrambi sono stati accompagnati in questura dove il secondo giovane ha tirato fuori dalle tasche la catenina che avevano rapinato.

Tenuto conto della gravità del gesto, i due minorenni che si erano già resi protagonisti di comportamenti simili, sono stati arrestati e condotti presso il centro di prima accoglienza per minori di Firenze a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni Flaminio Monteleone che coordina le indagini.

CONDIVIDI
  • Fata 65

    Invece di consegnarli al centro accoglienza di Firenze avrebbero dovuto portarli a CASA LORO!!!! dopo avergli dato qualche piccola addrizzata alle ossa…………..

  • Casa negra

    Era meglio se gli prendevano pure il telefono ahah