Terni, rissa in via Fratini nella notte: 35enne dominicano accoltellato all’addome

3

Terni via FratiniIeri notte in via Fratini, cuore della movida ternana, è scoppiata una rissa e un dominicano di 35 anni è stato accoltellato. L’uomo, colpito all’addome, è caduto a terra in una pozza di sangue. E’ stato soccorso da un’ambulanza, trasportato e ricoverato in ospedale ed ora le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

Sul grave episodio, che ha seriamente rischiato di trasformarsi in omicidio, sta indagando la squadra mobile della questura. Per sapere se la lite sia nata per futili motivi (un bicchiere di troppo, uno sguardo ad una fidanzata) o se sia legata ad altro bisognerà attendere gli sviluppi delle indagini della polizia: se ne sta occupando la squadra mobile. Al momento si sa soltanto che ad accoltellare il dominicano è stato un uomo che è poi rapidamente fuggito e non è stato ancora identificato.

Aggiornamento ore 17,45: Il dominicano ferito all’addome con una coltellata è ricoverato in riserva di prognosi all’ospedale di Terni ma non è in pericolo di vita. L’uomo, residente regolarmente in città e con piccoli precedenti, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza durato alcune ore e non è ancora in grado di essere ascoltato dalla polizia che indaga sull’episodio. Nel frattempo le indagini per individuare l’aggressore proseguono su diversi fronti. Finora i testimoni presenti al momento della rissa non sarebbero stati in grado di dare indicazioni rilevanti. Non è comunque escluso che il ferito conoscesse l’accoltellatore.

Aggiornamento ore 19: Dalle prime indagini della polizia sembra allungarsi l’ombra della criminalità sul ferimento del domenicano. L’accoltellamento potrebbe infatti essere frutto di un regolamento di conti tra bande di extracomunitari legate al traffico di stupefacenti e alla prostituzione. Si tratta al momento di una delle ipotesi principali su cui sta lavorando la squadra mobile, che non ha ancora potuto individuare l’aggressore e sta cercando di ricostruire con precisione quanto accaduto. Il dominicano ferito potrebbe comunque non far parte direttamente dell’ambiente della criminalità.

CONDIVIDI