Terni, ritira 4 mila euro in banca, esce e viene scippato da due giovani

0

piazza TacitoE’ entrato in banca, nella Bnl di piazza Tacito, ha prelevato 4 mila euro in contanti con cui doveva pagare alcune tasse e tributi, è uscito ed è stato scippato. E’ accaduto questa mattina nel pieno centro di Terni; la vittima è un coltivatore anziano.

L’uomo intorno alle ore 9 ha ritirato il denaro e lo ha messo in una borsa. Uscito dall’istituto di credito, ha attraversato la piazza, diretto verso via delle Portelle dove si trova la sede della comunità montana, proprio dove avrebbe dovuto effettuare dei pagamenti. Appena imboccata la via, l’anziano è stato avvicinato da un giovane con il casco in testa che gli ha sfilato la borsetta con dentro il denaro ed è corso da un complice che lo aspettava all’angolo della strada, in sella ad una moto accesa.

I due sono immediatamente fuggiti senza che l’uomo riuscisse a fare nulla. Disperato, è stato avvicinato e soccorso da alcuni passanti e commercianti della zona. Sono in corso indagini dei carabinieri che hanno ascoltato le testimonianze di alcune persone presenti al momento dello scippo.

CONDIVIDI