Terni Roadside: nel fine settimana centinaia di artisti di strada, decine di eventi

0

terni move roasideOltre 200 artisti provenienti da tutta Italia, una trentina di micro eventi, 12 piazze e vie interessate: Terni Roadside è primo festival delle arti di strada effettuato in città ed è in programma sabato e domenica prossimi (17 e 18 maggio) dalle ore 17 alle 21. Giocolieri, mimi e danzatori, a cui si affiancheranno il teatro dei burattini della compagnia Brum Brum Grimm e altre attività di animazione per bambini saranno accompagnati da eventi musiciali grazie alla collaborazione con l’istituto Briccialdi e alla presenza di due street band locali. Il programma prevede, inoltre, la presenza di ensemble di fiati e l’esecuzione di concerti di chitarra e voce. Alla programmazione dei micro eventi si affianca “Electricity”, lo spettacolo della compagnia Evolution dance theater – mix di danza acrobatica e teatro fisico – previsto alle 21.30 di sabato in piazza della Repubblica.

“Le principali vie e piazze del centro (Via Roma, Corso Vecchio, Largo Villaglori, P.zza dei Bambini e delle Bambine, P.zza della Repubblica, C.so Tacito, Via Cavour, Via Fratini, Via Goldoni, P.zza San Francesco, Via del Tribunale, Via Angeloni) si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per spettacoli e performance di arte di strada”.

“Electricity, della compagnia Evolution Dance Theater è un mix di danza, acrobatica e teatro fisico, a cui si accompagnano vibranti coreografie di video arte ed effetti scenico-tecnici di forte impatto. La Evolution Dance Theater nasce nel 2008, dedicandosi con successo, fin dagli esordi, alla creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo e affascinante visionarietà. La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio, che non si limita solo alla danza, ma che si estende anche ad altre forme d’arte, come la video arte, l’illusionismo e il sapiente utilizzo di luci ed effetti dal vivo”.

CONDIVIDI