Terni, rompono finestrino auto e cercano di rubare borsa: due reatini arrestati

1

polizia-volante (2)Ieri pomeriggio verso le ore 15.40 in via Tre Monumenti, a Terni, due giovani hanno rotto il finestrino di un’auto ed hanno cercato di rubare una borsa che si trovava all’interno. Sono però stati scoperti dalla proprietaria e sono scappati. La signora ha però avuto la prontezza di scattare una foto con il proprio telefonino ad uno dei due ladri e subito dopo ha chiamato la polizia, ha raccontato i fatti e mostrato lo scatto fotografico.

I poliziotti intervenuti sul posto hanno riconosciuto nella foto un noto pregiudicato reatino, già fermato a Terni per furti commessi per procurarsi i soldi con cui acquistare dosi di droga.

Considerata la provenienza dei due, la polizia ha predisposto una capillare attività di ricerca nella zona della stazione ferroviaria. Poco dopo la Polfer ha segnalato i due tossici in procinto di prendere il treno per Rieti. I due pregiudicati sono quindi stati fermati e arrestati per tentato furto aggravato. Uno dei due arrestati è stato anche denunciato per l’inosservanza della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio emesso dal questore lo scorso 7 ottobre.

I due sono stati portati in questura e messi a disposizione del sostituto procuratore Raffaele Pesiri che ha disposto per gli arrestati la reclusione nelle camere di sicurezza della questura fino alla direttissima.

Dalla questura spiegano che “l’episodio conferma ancora una volta quanto sia importante la tempestività delle segnalazioni al 113 da parte dei cittadini che con le loro puntuali testimonianze consentono alle forze di polizia di operare con maggiore efficacia nel prevenire e/o reprimere la commissione di reati consentendo di realizzare il concetto di sicurezza partecipata”.

CONDIVIDI
  • robersis

    Ma quale sicurezza partecipata. A che serve. Noi cittadini segnaliamo, polizia e carabinieri li acciuffano. MA, il giorno dopo sono già nuovamente in pista. E’ inutile.